Pagnoni tools srl
Pagnoni Tools dal 1982 è azienda Italiana leader come produttori di mandrini e di accessori per macchine utensili (Standard e Custom). Attualmente è tra i primi 10 produttori del settore in Europa. Negli ultimi anni ha consolidato la propria presenza anche sui mercati internazionali.
Fondata nel 1982 da Valter Pagnoni è un’Azienda inizialmente specializzata nelle lavorazioni conto terzi per l’industria meccanica.
Dal 1994 al 1999 l’azienda compie una svolta: da terzista a costruttore di mandrini per macchine utensili, grazie a una serie di investimenti mirati all’ammodernamento ed allo sviluppo del parco macchine.
Il decennio 1999 – 2009 segna l’ascesa dell’azienda che si afferma nel mercato nazionale come uno dei principali produttori del settore, grazie agli standard qualitativamente elevati e alla possibilità di realizzazione di prodotti custom.
Dal 2009 Pagnoni è impegnata nell’attività di internazionalizzazione dell’azienda e nel processo di ampliamento della gamma prodotti, confrontandosi con i principali produttori di settore e dando il via all’esportazione nei mercati europei e asiatici.
Attualmente Pagnoni Tools punta a soddisfare le richieste di componenti sia standard sia su misura basate su specifiche dei clienti.
Il costante sviluppo tecnologico e la ricerca continua orientata all’eccellenza hanno permesso all’azienda di affermarsi come leader e punto di riferimento nel mercato.
Scarica la brochure
(pdf / 2 mb)
Fondamentale è la soddisfazione dei nostri clienti che ringraziamo per la fiducia accordataci fino ad oggi.
1982 – Fondazione Pagnoni
1994 – Inizio fase di ammodernamento
1999 – Affermazione nel mercato nazionale come uno dei principali produttori di accessori per macchine utensili
2009 – Internazionalizzazione e ampliamento della gamma prodotti